Un appuntamento pensato per scoprire le antiche ricette della tradizione umbra
Mercoledì 6 aprile, dalle 17:30 alle 20:00 si terrà l’evento di presentazione de Le Guide de La Repubblica dedicata all’Umbria, organizzato da Urbani Tartufi. Un appuntamento pensato non solo per scoprire le antiche ricette della tradizione umbra ma anche per scoprirne gustose rivisitazioni durante un contest culinario in cui gli studenti dell’università dei sapori di Perugia si sfideranno per realizzare la migliore interpretazione.
A giudicare il piatto migliore alcuni dei nomi più rilevanti del panorama enogastronomico italiano: Giuseppe Cerasa, direttore de Le Guide de La Repubblica e gli chef Maria Luisa Scolastra e Oliver Glowig. L’evento sarà trasmesso online sulla pagina Facebook de Le Guide di Repubblica.
Urbani Tartufi è stata fondata nel 1852 a Scheggino (PG). Divenne nota per l’esportazione dei tartufi freschi made in Italy, prima in Francia e poi nel resto d’Europa.
Una storia, quella della Famiglia Urbani, che vive da 170 anni e che ha coinvolto sei generazioni L’azienda ha dato vita ad importanti filiali estere e a realtà come il museo del Tartufo, l’accademia del tartufo e la Urbani Travel&Tours.
Il forte legame con il territorio, quello di Scheggino in Umbria, porta l’azienda nel 2017 a creare Truffleland, un progetto votato a valorizzare la biodiversità attraverso il rilancio di una filiera sostenibile e di qualità